MAIL : info@isambiente.it

TEL: +39 0577 221324
Richiedi un preventivo​

smontaggio e rimozione lastre

ultime fasi di bonifica dell'amianto

Rimozione dal basso: questa procedura è da prediligere per il ridotto rischio di caduta dall'alto. l'accesso alla copertura avviene con ausilio di scale, ponte mobile o piattaforma aerea a seconda dell'altezza da terra.

Rimozione dall'alto: si utilizza nei casi in cui lo smontaggio dal basso sia impossibile, per la presenza di attività all'interno della struttura o quando le lastre in cemento amianto siano appoggiate su struttura in muratura.

In questo caso le procedure di smontaggio saranno effettuate o con autocarrata con cestello o previo montaggio di sistema anticaduta.

RIMOZIONE DI MATERIALE VOLUMINOSO

Trattasi nella maggior parte dei casi di serbatoi, tubazioni e canne fumarie, o di pavimenti in vinilamianto. L'intervento deve essere accurato, cercando ove possibile di rimuovere i vari manufatti integri.

Si verificano però delle situazioni in cui è assolutamente necessario dover rompere i manufatti, come nel caso di di serbatoi in cemento amianto molto grandi, poisizionati all’interno di sottotetti con botola di accesso troppo piccola. In tal caso la procedura è più complessa, poichè dopo l'incapsulamento il serbatoio deve essere avvolto con nylon e nastro sigillante; successivamente si procede alla riduzione volumetrica (i frammenti rimangono all'interno del nylon) e ad un secondo incapsulamento dei frammenti. Una volta completato l'incapsulamento, l'apertura del nylon permette la raccolta dei frammenti che saranno pre-insaccati e trasportati fuori dalla soffitta per essere confezionati nei sacchi BIG-BAG

TERZA OPERAZIONE: CONFEZIONAMENTO TRASPORTO E SMALTIMENTO

Il materiale rimosso sarà confezionato all'interno di sacchi BIGBAG etichettati come da normativa (con "R" di rifiuti e "A" di amianto) o utilizzando nylon trasparente sigillato. I colli sono successivamente caricati su automezzi autorizzati al trasporto di materiale in cemento amianto (Codice C.E.R. 170605), ed il conferimento avviene in siti di stoccaggio temporanei o, nel cao di grosse quantità, in discariche definitive.

 

ISAMBIENTE | 18, Strada Di Busseto - 53100 Siena (SI) - Italia | P.I. 01313000521 | Tel. +39 0577 221324   - Cell. +39 335 267045 | Fax. +39 0577 0945164 | info@isambiente.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite