MAIL : info@isambiente.it

TEL: +39 0577 221324
Richiedi un preventivo​

sistemi anticaduta

dispositivi di protezione per lavorare in sicurezza

sistemi anticaduta

Nel caso di intervento di manutenzione straordinaria di coperture, deve essere prevista l'installazione di un sistema anticaduta permanente da utilizzare in caso di accesso di operatori in copertura per interventi di manutenzione o per qualsiasi altro tipo di lavoro.

La tipologia di prodotti da utilizzare e le procedure di montaggio variano da copertura a copertura, in base all'estensione, al tipo di elementi strutturali presenti, alla pedonabilità o meno della copertura.

Tutti i nostri prodotti sono stati collaudati da Ente Certificatore notificato dal Ministero (Direttiva 89/686 CEE), secondo la norma UNI 11578 e quindi marcati con lotto di fabbricazione quale metodo di rintracciabilita' del prodotto.

L’installazione di un sistema anticaduta può essere suddiviso in più fasi:

Progettazione

Riveste un ruolo di fondamentale importanza: in questa fase dobbiamo individuare non solo i prodotti idonei per il tipo di copertura da mettere in sicurezza, ma soprattutto l’esatto posizionamento di ciascun elemento per garantire un accesso completo su tutta la superficie.

Nella maggior parte dei casi progettiamo sistemi anticaduta a caduta impedita: l’operatore, rispettando le nostre prescrizioni, potrà lavorare in completa trattenuta in quanto, sempre rispettando le indicazioni, permette di impedire la caduta in qualsiasi situazione

Relazione di caloclo

La fase di progettazione è seguita dalla verifica delle caratteristiche strutturali della copertura dove andremo ad installare i vari elementi che compongono il sistema anticaduta. La verifica è effettuata dai nostri Tecnici abilitati che redigono un documento, la relazione di calcolo, dove vengono indicate le modalità di montaggio e di ancoraggio alla struttura del sistema anticaduta

Montaggio e dichiarazione di corretta posa in opera

L’installatore è tenuto a rispettare scrupolosamente le indicazioni contenute all’interno della Relazione di calcolo ed al termine del montaggio deve redigere una “dichiarazione di corretta posa in opera dove dichiara di aver rispettato le indicazioni fornite dal Tecnico"

Manuale di utilizzo

Questo documento riveste una importanza fondamentale per il Committente. Infatti in caso di accesso in copertura, il Committente è tenuto a fornire alla persona che deve Salire in copertura un manuale dove siano presenti tutte le indicazioni di come muoversi in quota in completa sicurezza rispettando le indicazioni. Al contrario di molte aziende, che forniscono un semplice manuale generico di ciascun elemento, noi forniamo un manuale di utilizzo dell’intero sistema anticaduta, con indicazioni chiare e precise di come spostarsi da un punto all’altro in totale sicurezza.

manutenzione

Proponiamo contratti di manutenzione annuali o biennali (a seconda dei prodotti installati), manutenzione che si rende obbligatoia per mantenere in efficienza il sistema anticaduta

ISAMBIENTE | 18, Strada Di Busseto - 53100 Siena (SI) - Italia | P.I. 01313000521 | Tel. +39 0577 221324   - Cell. +39 335 267045 | Fax. +39 0577 0945164 | info@isambiente.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite